Mostra Digitale Sguardi RI-UNITI - Mostra Venezia Sguardi Ri-UNITI

Vai ai contenuti
Maurizio D’Andrea è un artista internazionale ed è interprete di una pittura raffinata, colta. I suoi  lavori possono essere inquadrati nel campo del romanticismo soggettivo e dell'astrattismo lirico-informale. Non escludono nemmeno una percezione simbolica del reale. Gesti, scatti nervosi, impulsi, oscillazioni del corpo rendono la sua pittura molto espressiva e forte. Il suo è un astrattismo percettivo moderno in continua evoluzione che tiene conto anche di geometrie mai banali nella loro estrapolazione. Ogni opera è un urlo della psiche, del suo inconscio inquieto. I colori sono molto forti, vivaci, accesi a dimostrazione della sua grande forza interiore. I suoi quadri sono messaggi più o meno palesi e molto spesso affrontano tematiche sociali. Sono visioni oniriche che spingono lo spettatore ad evadere da un mondo che è sempre più difficile da vivere con i valori tradizionali.
La Magia della Comunicazione Digitale
Arch. Barbara Viale curatrice della mostra
Rielaborazione digitale del quadro Ribellione
D'Andrea entusiama anche come artista digitale
 
Pensate all'arte digitale e a tutte le volte che è stata denigrata. Ma non è arte, a farli è un computer!
La risposta la troviamo proprio nelle rielaborazioni digitali di D'Andrea sulla mostra Sguard RI-UNITI. Il computer esegue, non sceglie, non decide, non conosce il bello, non conosce l'orrendo.
D'Andrea sceglie, ed è lui a farlo non una macchina, delle linee curve che si abbracciano, si intrecciano sofferenti per tracciare i soggetti magici delle sue tele.
Quasi a creare un groviglio di intenti e passioni, pieno di colori ed energia dove il visitatore vede e non vede, percepisce e quasi subisce il dono di D'Andrea. Che raggiunge il suo scopo attraverso la magia della comunicazione digitale.
Info:dandreart.info@gmail.com
Sguardi RI-UNITI
https://www.dandreart.info/
Torna ai contenuti